Non sei connesso. La newsletter potrebbe includere alcune informazioni sull'utente, quindi potrebbero non essere visualizzate correttamente.

Alberi e benessere

Alberi e benessere

undefined

Newsletter n°33  11/06/2024

 

Cari amici di AlberItalia,
la scorsa settimana si è tenuto il primo webinar della campagna “Non si scherza con gli alberi”. Durate questo primo incontro dedicato a “Foreste, clima e biodiversità”, i due ospiti, in poco meno di mezz’ora, hanno risposto ad alcune delle domande che più spesso ci vengono poste per sapere come la nostra specie dovrebbe comportarsi con gli alberi per mitigare la crisi climatica e conservare o incrementare la biodiversità.

Gli ospiti del webinar sono stati il Prof. Marco Marchetti (Presidente di Fondazione AlberItalia ETS e Professore di pianificazione forestale e aree protette presso l'Università La Sapienza di Roma) ed il Prof. Giorgio Alberti (Professore di selvicoltura e assestamento forestale all'Università degli Studi di Udine).

Se ve lo siete perso ma siete curiosi di sapere di cosa si è parlato, potete guardare la registrazione sul canale YouTube della Fondazione.

 ‍

 ‍

 

Abbiamo poi il piacere di darvi appuntamento per il prossimo webinar, che si terrà mercoledì 19 Giugno in diretta sulle pagine Facebook, Linkedin e YouTube di Fondazione AlberItalia a partire dalle 17:30.

 

In questo webinar cercheremo di dare risposta ad alcune delle domande che più spesso ci vengono poste per sapere come la nostra specie pianifica le proprie attività con alberi e foreste per il benessere delle persone, sia in foresta che in città.

 

 

Questo secondo incontro vedrà come ospiti il Prof. Fabio Salbitano (Membro del Comitato Scientifico di Fondazione AlberItalia ETS e Professore di selvicoltura e assestamento forestale all'Università di Sassari) e Piergiorgio Terzuolo (Pianificatore dell’istituto Piante Legno e Ambiente di Torino).

 

Seguendo la diretta del webinar, sarà possibile partecipare attivamente interagendo con i relatori, ponendo domande attraverso la sezione commenti. Sarà un’occasione di apprendimento e confronto, perciò segnate in agenda l’appuntamento.

Qui sotto i link di accesso diretti alle nostre pagine, ci vediamo in diretta mercoledì prossimo!

 ‍

 ‍

 ‍ 

 ‍ 

 ‍


In relazione alla normativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 D. Lgs. 30/06/2003 n° 196, la informiamo che i dati personali da noi raccolti non verranno in alcun modo ceduti a terzi e che verranno utilizzati per l'invio della ns. newsletter.

Per cancellarti da questa newsletter » unsubscribe.