Il crescente interesse nei confronti di alberi e foreste, un tempo spesso sottovalutate, ha portato Fondazione AlberItalia e Compagnia delle Foreste a pensare che fosse necessario un linguaggio condiviso e preciso per descrivere e analizzare il complesso rapporto tra uomo, alberi e foreste nell’era post-industriale e del cambiamento globale.
In questo contesto, nasce "FORESTE E SOCIETÀ: Piccolo Dizionario di Gestione Forestale Sostenibile", un'opera collettiva che si propone come punto di riferimento per tutti coloro che operano nel settore forestale e per chiunque sia interessato a comprendere il ruolo cruciale degli ecosistemi forestali nel contesto del cambiamento globale.
Il 12 Dicembre, per presentare il libro, abbiamo organizzato un webinar gratuito che vedrà come ospiti il curatore dell’opera, il Prof. Marco Marchetti (Presidente di Fondazione AlberItalia) e alcuni degli 88 autori che hanno contribuito alla scrittura delle parole chiave.
Sarà possibile seguire il webinar, che avrà inizio alle ore 9:00, in diretta sulle pagine Facebook, Linkedin e YouTube di AlberItalia.
Presto vi daremo più dettagli. Segnate l’evento in agenda!