Anche Atlante, la società del Gruppo NHOA dedicata allo sviluppo della rete di ricarica rapida e ultra-rapida per veicoli elettrici in Italia, Francia, Spagna e Portogallo, in linea con il proprio impegno per la sostenibilità, sostiene Parco Italia.
Nasce così “ATLANTE, plant to change”, un’iniziativa specifica dell’azienda rivolta a rivitalizzare i territori colpiti in Emilia-Romagna dall’alluvione del 2023, contribuendo al contempo alla compensazione delle emissioni di CO2.
Grazie alla donazione fatta alla Fondazione AlberItalia, l'azienda contribuirà alla piantagione e manutenzione per 3 anni di 1.000 tra alberi e arbusti in un'area di circa un ettaro situata nel Comune di Bagno di Romagna, in località Rondinaia, gestita dall’Associazione “Memoriale Alpini Romagnoli “Rondinaia”.
Nell’ambito delle attività in campo, il 28 novembre circa 30 volontari, tra dipendenti di Atlante, sostenitori e personale della Fondazione e membri dell'Associazione degli Alpini della Rondinaia, saranno impegnati nella messa a dimora delle nuove piante.
Chi vuole può unirsi come volontario alla piantagione!