Non sei connesso. La newsletter potrebbe includere alcune informazioni sull'utente, quindi potrebbero non essere visualizzate correttamente.

AlberItalia ad Ecomondo

AlberItalia ad Ecomondo

undefined

Newsletter n°44  05/11/2024

 

Cari amici di Fondazione AlberItalia,
questa settimana, dal 5 all’8 Novembre, si terrà a Rimini l’annuale appuntamento con la fiera Ecomondo. Voi ci sarete? Noi si.

 

Anche quest’anno Fondazione AlberItalia sarà ospite nello stand di Confagricoltura (PAD. D3 STAND 104-205) e il Presidente, il Porf. Marco Marchetti, presenzierà a due interessanti appuntamenti.

Il primo evento “Foreste, donne e società: incontro della Rete Donne Foreste” si terrà giovedì 7 Novembre alle ore 14:30. Alla tavola rotonda, si avrà occasione di fare una presentazione al femminile del libro “Foreste e società: Piccolo Dizionario di Gestione Forestale Sostenibile”. Verrà intavolato un dialogo con il curatore della pubblicazione, il Prof. Marco Marchetti, e alcune Autrici delle parole chiave per affrontare il tema della diffidenza di genere nel settore forestale. Sarà anche l’occasione di presentare il Manifesto della neocostituita Rete Donne Foreste.

 ‍

 ‍ 

Venerdì 8 Novembre, alle ore 9:30 si terrà invece, presso l’Agorà Augusto (Bioeconomy Area pad. D2), il convengo “Legno e biomateriali per l‘edilizia: un percorso di decarbonizzazione e di economia circolare”. In questo caso il Presidente Marco Marchetti sarà il moderatore.

 ‍

 


 

Vi ricordiamo poi che questa è l’ultima settimana per presentare candidatura al Premio “Jean Giono: l’uomo che piantava gli alberi” edizione 2024, infatti domenica 10 Novembre saranno chiuse le iscrizioni.

 

È possibile sia autocandidarsi sia candidare qualcuno che si consoce per una o più delle 4 categorie che verranno premiate. Affrettatevi!

 ‍

 ‍ 

 ‍

Presto vi daremo notizie riguardo a data, ora e luogo della cerimonia di premiazione!

 


 

Vi segnaliamo infine che la prossima settimana, dal 13 al 15 Novembre, si terrà a Santa Sofia l’11° Edizione di Oltreterra (evento a cui noi di Fondazione AlberItalia collaboriamo) che ogni anno riunisce vari soggetti che oprano sul territorio per parlare di sviluppo sostenibile nelle aree montane, con la volontà di creare una rete di collaborazione tra enti locali, associazioni e portatori d'interesse che condividono l'obiettivo di valorizzare le montagne italiane.

 

Per saperne di più e registrarsi è possibile visitare il sito web del progetto.

 ‍

 


In relazione alla normativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 D. Lgs. 30/06/2003 n° 196, la informiamo che i dati personali da noi raccolti non verranno in alcun modo ceduti a terzi e che verranno utilizzati per l'invio della ns. newsletter.

Per cancellarti da questa newsletter » unsubscribe.