Non sei connesso. La newsletter potrebbe includere alcune informazioni sull'utente, quindi potrebbero non essere visualizzate correttamente.

Apre oggi la Call per l'EFI Biocities Winter School 2024

Apre oggi la Call per l'EFI Biocities Winter School 2024

undefined

Newsletter n°40  03/10/2024

 

Cari amici di AlberItalia,
vi segnaliamo con piacere che da oggi sono aperte le candidature per la “EFI Biocities Winter School 2024”.

 

La Winter School, organizzata da EFI (European Forest Institute), da noi di Fondazione AlberItalia e da SISFE (Società Italiana di Selvicoltura ed Ecologia Forestale) è un corso di una settimana che mira ad approfondire le conoscenze sulle questioni urgenti ed emergenti che collegano le città alle foreste, fornendo gli strumenti per trasformare le città, come le conosciamo oggi, in Biocittà.

La lingua ufficiale del corso sarà l’inglese e per ogni studente ritenuto idoneo, sarà prevista una borsa di studio che coprirà i costi di viaggio e di permanenza a Santa Sofia (FC), località dove si terrà il corso.

Il corso è progettato per ricercatori a inizio carriera (PhD, Post-doc) e studenti post-laurea (dottorandi, studenti di master) dentro e fuori Europa, che svolgano studi o ricerche sull'ecosistema delle relazioni tra foreste e città. Saranno selezionati fino a 20 studenti, di età compresa tra 21 e 35 anni circa, che abbiano un background legato a questioni forestali, urbane e ambientali.

Per saperne di più e candidarsi, vi invitiamo a visitare il nostro sito web!

 ‍

 ‍

 

Vi ricordiamo poi che dal 10 al 12 Ottobre a Treia, nelle Marche, si terrà la XII Edizione del Festival Soft Economy, a cui la Fondazione ha dato il patrocinio

 

Segnaliamo in particolare che:

  • Il 10 Ottobre, dalle 14:30 alle 18:00, si terrà l’incontro “L’età del lengo”, organizzato in collaborazione con noi di Fondazione AlberItalia e SISEF.
  • L’11 Ottobre, dalle 19:30 alle 20:30, ci sarà la presentazione del libro “Foreste e Società: Piccolo Dizionario di Gestione Forestale Sostenibile”, nuova iniziativa di sensibilizzazione di Fondazione AlberItalia nata grazie alla collaborazione con la casa Editrice Compagnia delle Foreste

 ‍

 ‍

 


In relazione alla normativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 D. Lgs. 30/06/2003 n° 196, la informiamo che i dati personali da noi raccolti non verranno in alcun modo ceduti a terzi e che verranno utilizzati per l'invio della ns. newsletter.

Per cancellarti da questa newsletter » unsubscribe.